FAQ

Manca un pezzo della mia costruzione K'NEX building - cosa faccio?

Se vi manca una parte del vostro kit K'NEX, come prima cosa, verificate i pezzi in vostro possesso con la lista dei componenti nel libretto di istruzioni. Ogni pezzo riporta di fianco un numero che è la quantità dei pezzi che dovrebbero essere inclusi nella scatola. Per esempio, se vedete un 2 vicino a un'asta blu, dovreste avere due aste blu all'interno della confezione. Fate attenzione nella spunta delle parti in vostro possesso. Definite il pezzo/i mancante/i e contattateci all'indirizzo e-mail email@knex.it oppure al numero 800-KID-KNEX. Fate attenzione di avere a portata di mano il numero di modello al momento della chiamata o nella mail. Potete trovare il codice a cinque cifre nella parte frontale della scatola, in uno degli angoli oppure nel centro del codice a barre UPC, per esempio: 44476_ _ _ _ _.

Ho perso un pezzo - come posso ordinarlo?

Se siete pronti per una nuova costruzione ma ci sono alcune pezzi mancanti o rotti, potete controllare Pezzi ed Extra per ordinare dei componenti singoli. Se i pezzi cercati non dovessero essere disponibili online, chiamateci al numero 800-KID-KNEX e saremo lieti di aiutarvi.

Ho perso o smarrito le istruzioni - Potete aiutarmi?

Guardate la pagina Istruzioni per modelli per trovare le istruzioni per i vari modelli oppure costruzioni aggiuntive che potrebbero essere disponibili. Inserite il numero del modello nell'apposito campo di ricerca. Potete trovare tale codice a cinque cifre nella parte frontale della scatola, in uno degli angoli oppure nel centro del codice a barre UPC, per esempio: 44476_ _ _ _ _. Inserite questo numero nel campo di ricerca per trovare le istruzione disponibili per il vostro kit. Istruzioni per i modelli prodotti prima del 2000 potrebbero non essere disponibili.

Come posso scaricare idee aggiuntive di montaggio o istruzioni?

Visitate la pagina Istruzioni per modelli e inserite il codice del kit nel campo di ricerca. Potete trovare tale codice a cinque cifre nella parte frontale della scatola, in uno degli angoli oppure nel centro del codice a barre UPC, per esempio: 44476_ _ _ _ _. Inserite questo numero nel campo di ricerca per trovare le istruzione disponibili per il vostro kit. Fate click sulle istruzione che desiderate scaricare.

Cosa sono i Micro K'NEX?

I Micro K'NEX sono le versioni più piccole degli standard (o classici) K'NEX. Per facilitare la distinzione tra le due dimensioni, le forme standard e micro sono sempre di colori diversi. Per esempio, un connettore a tre lati (elemento angolare con tre punti di connessione e un foro) di dimensione standard è rosso mentre è giallo nella versione Micro. Se state ordinando dei componenti online nella sezione Pezzi ed Extra, fate attenzione che combacino sia il colore sia la forma del pezzo di cui avete bisogno, così sarete sicuri di ricevere il pezzo corretto. Se non riuscite a trovare il pezzo che volete nella dimensione standard, potrebbe essere che sia da cercare nella dimensione Micro — ricordatevi che sono importanti sia il colore sia la forma. Se non siete sicuri di quale pezzo ordinare o avete bisogno di ulteriore assistenza, per favore, contattateci.

Che tipo di giunto devo usare?

Nel scegliere i giunti a catena, verificate i tipi di binario che il vostro modello utilizza. Se il vostro set si compone di pezzi con binario preformato, dovrete scegliere giunti a catena Micro e probabilmente guide per montagne russe. Se il kit utilizza elementi tubolari, dovrete ordinare giunti a catena standard di colore nero.

I mattoncini K'NEX funzionano con set di altre marche?

I mattoncini K'NEX funzionano con i mattoncini dei migliori produttori di costruzioni giocattolo al fine di espandere le vostre possibilità di assemblaggio. Cercate i pezzi di transizione speciale che vi permetteranno di combinare mattoncini, barre e connettori nelle vostre creazioni.

Dove sono prodotti i componenti K'NEX?

Il 90 per cento dei componenti K'NEX sono prodotti negli Stati Uniti nel nostro stabilimento di Hatfield, (PA). Visitate la nostra pagina costruzioni giocattolo d'America per informazioni aggiuntive e per scoprire come sono realizzati i componenti K'NEX.

I componenti K'NEX possono essere riciclati?

Se dovesse arrivare il momento in cui desidererete dare via i vostri prodotti K'NEX (anche se non immaginiamo una ragione per volerlo fare), i prodotti K'NEX possono essere riciclati.

Come pulisco i componenti K'NEX?

I componenti K'NEX che non funzionano a batteria possono essere facilmente puliti con acqua e sapone. Tenete invece acqua e sapone lontani da tutti i motori, emettitori di suoni e tutte le altre parti che utilizzano batterie.

Qual è il modo migliore di riporre i componenti K'NEX?

Se avete uno dei nostri set multi-modello che sono contenuti in un fustino di plastica, lì vi è spazio in più per aggiungere componenti alla collezione. Alcuni dei nostri più grandi fan ci hanno detto che utilizzano scatole per attrezzatura da pesca oppure larghi tubi in plastica per riporre i loro pezzi. Siate creativi e sviluppate il metodo di riporre i pezzi che funziona meglio per voi.

Cosa fare se un pezzo K'NEX è accidentalmente ingerito da un bambino?

I set di costruzioni K'NEX NON sono adatti per bambini al di sotto dei tre anni di età. Tutti i pezzi K'NEX sono atossici e non contengono sostanze chimiche nocive. Se accidentalmente ingerito, il componente K'NEX dovrebbe essere espulso dall'organismo. Tutti i pezzi hanno bordi arrotondati per aiutare a prevenire graffi al tratto digestivo, inoltre sono progettati con fori passanti in modo che il bambino possa respirare qualora il pezzo dovesse bloccarsi nelle vie respiratorie. Consultare immediatamente un dottore se c'è qualunque indicazione che il bambino stia avendo problemi a respirare.

Di che materiale sono fatti i K'NEX?

I componenti K'NEX sono composti principalmente con A.B.S. e P.O.M.

Come è nata K'NEX?

K'NEX è stata inventata da Joel Glickman nel 1992. Per leggere l'affascinante storia di successo di Joel, visitate la Storia di K'NEX.

È possibile visitare lo stabilimento K'NEX?

Attualmente non offriamo tour pubblici del nostro stabilimento. Vi invitiamo a guardare i video del nostro stabilimento per uno sguardo dietro alle quinte sui nostri processi di progettazione e produzione.

Quanti componenti K'NEX ci sono?

K'NEX ha introdotto così tante parti dagli originali 22 connettori, barre, ruote e carrucole che se provaste a tenerli tutti nelle vostre mani, cadrebbero! Ogni anno, progettiamo forme e pezzi nuovi e unici — un'ottima notizia per coloro che hanno grandi immaginazioni!

Qual è il più grande modello K'NEX mai costruito?

L'U.S. Space & Rocket Center ospita quello che il Guinness World Records definisce la scultura K'NEX più grande al mondo. Nell'estate del 2012, lo staff dello Space Camp ha costruito un T-rex in scala reale — affettuosamente chiamato K'REX — costruito con 160.000 pezzi K'NEX. La scultura è alta 3,8 metri, lunga 10 metri e larga 1,8 metri e pesa circa 4,5 chilogrammi.

Da dove prendono le idee i progettisti?

Se lo puoi immaginare, lo puoi costruire. I progettisti K'NEX lasciano che la loro immaginazione corra libera. Inoltre ascoltano i feedback dei nostri fan e prendono ispirazione da ciò che è popolare al momento.

Come fanno i progettisti K'NEX a costruire i grandi modelli da esposizione?

Con tanta attenzione! Tutti i modelli da esposizione hanno una struttura di supporto interno composta completamente da cubi con barre blu e connettori. La struttura di supporto, o cubi K'NEX, impedisce ai modelli da esposizione di torcersi e rompersi mano a mano che diventano più grandi. La pelle, o lo strato più esterno dell'esposizione, è fatta da combinazioni uniche di componenti K'NEX. Queste sono ciò che dà ai cubi la forma finale e l'aspetto necessario per conferire realtà a tutta la struttura.

Come posso condividere le foto dei miei modelli?

Potete condividere le foto delle vostre costruzioni o modelli con altri fan K'NEX attraverso la sezione Photo Gallery del nostro sito. Scaricate la scheda di autorizzazione per la Photo Gallery.

Qual è la differenza tra i K'NEX Education Sets e i set K'NEX venduti nei negozi?

K'NEX Rods, Connectors and trim pieces used in both K'NEX Education and K'NEX retail sets are universal. You can combine parts from any and all K'NEX Sets and use them to create anything you can imagine. The difference between the two types of sets is that K'NEX Education sets are designed with the express purpose of being used as a classroom tool rather than an individual child's toy. K'NEX Education Sets contain curriculum support materials, developed and tested by award-winning educators in classrooms across the country. These curriculum materials provide lesson plans detailing how to integrate K'NEX into lessons to teach concepts such as simple machines, amusement park technology, potential and kinetic energy, space exploration, fractions, measurement, and much more. These sets also contain multiple K'NEX parts and instructions so that groups of students can build models and study these concepts simultaneously.